“Se c’è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo bene a cambiare in noi stessi” . Con queste parole C. G. Jung ci dà l’indicazione esatta di quanto anche le azioni di prevaricazione e violenza possono essere trasmesse ed apprese. È necessario quindi, per poter innestare una Cultura della non violenza e del rispetto, educare e formare sin dalle prime fasi di socializzazione, coinvolgendo nel processo educativo coloro che a vario titolo si occupano dell’educazione e della formazione delle nuove generazioni.

I nostri progetti sono pensati e strutturati sulla base delle richieste, esigenze e necessità degli Istituti scolastici (sia statali che paritari e di ogni ordine e grado) che ne fanno richiesta in quanto siamo fermamente convinti che sia indispensabile, affinchè le azioni educative possano attecchire, svicolarsi da progetti e formazioni “standardizzate” che agiscono solo a valle e non a monte di un fenomeno che sta diventando sempre più invischiante.

ALCUNI PROGETTI CHE ABBIAMO IDEATO E REALIZZATO NELLE SCUOLE

  • IL MIO MONDO OLTRE LA MASCHERA (Progetto ideato e realizzato per gli studenti e le studentesse degli istituti secondari di I° Grado)
  • COME DORIAN GRAY (Progetto ideato e realizzato per gli studenti e le studentesse degli istituti secondari di I° e II° grado)
  • COME LA MARMELLATA (Progetto ideato e pensato per gli studenti e le studentesse frequentanti la scuola primaria)
  • COSA FARESTI TU? (progetto ideato e pensato per gli studenti e le studentesse degli istituti secondari di II° grado)
  • MIKY, IL PRINCIPE PASTICCIERE (Progetto ideato e pensato per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, secondaria di I° e secondo grado)
  • IL GIOCO DEL SILENZIO (Progetto ideato e pensato per gli istituti secondari di I° e II° grado)